Centinaio è il nuovo sindaco di Legnano
Il candidato del centrosinistra ha vinto con il 51,91% dei voti contro il sindaco uscente di centrodestra Vitali, fermo al 48,09. Grande festa con i sostenitori a Palazzo Malinverni e stretta di mano con lo sconfitto
Alberto Centinaio è il nuovo sindaco di Legnano con il 51,91% dei voti e batte lo sfidante, sindaco uscente, Lorenzo Vitali che si è fermato al 48,09% delle preferenze. E’ stata una sfida emozionante quella vissuta nella città del Carroccio tra i due candidati che si sono rincorsi con un testa a testa che ha visto, dopo 15 anni, trionfare un candidato del centrosinistra.
L’urlo di vittoria è rimasto strozzato fino alla 46esima sezione scrutinata poi, visto il vantaggio e i voti mancanti da scrutinare, dalla sala di Euroimmobiliare si è levato un boato tra le decine di sostenitori che hanno seguito con il nuovo sindaco lo spoglio in diretta. Strette di mano, abbracci, cori da stadio per il nuovo primo cittadino si sono susseguiti fino al risultato finale che ha confermato la differenza di circa 900 voti con lo sfidante Vitali. Subito dopo la prima festa nel quartier generale del centrosinistra i festeggiamenti sono continuati a palazzo Malinverni, sede del municipio in pieno centro cittadino. Anche qui un gruppo di sostenitori lo stava aspettando per festeggiarlo e Centinaio non si è fatto attendere varcando la soglia del comune attorno alle 17.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.