Cinghiale nel canale: i guardiaparco lo abbattono, la gente protesta
L'animale era caduto in acqua nei pressi della centrale elettrica: secondo le guardie ecologiche il recupero dell'animale era troppo rischioso per i vigili del fuoco impegnati
Un cinghiale cade in acqua, il recupero del grosso animale da vivo è rischioso: i guardiaparco decidono di abbatterlo, ma la cosa crea anche qualche protesta tra le persone presenti. L’episodio – di quelli destinati probabilmente a far discutere – è successo mercoledì mattina attorno alle 10, in località Castellana di Tornavento, nei pressi della centrale Enel: un grosso cinghiale è caduto in acqua dall’alzaia del Naviglio Grande: sul posto si sono portati due mezzi dei vigili del fuoco del Sempione, attrezzati per il soccorso in acqua, dotati anche di un battello pneumatico da rafting. All’arrivo dei pompieri, sul posto si erano già portate anche le guardie ecologiche del Parco del Ticino armate di fucile che, data la pericolosità dell’animale, hanno deciso di abbatterlo per consentire ai vigili del fuoco di recuperarlo senza rischi. La scelta fatta a tutela di chi doveva operare in acqua ha causato le proteste di diverse persone che stavano assistendo alla scena ma, secondo gli stessi guardiaparco, non c’erano altri margini per operare in maniera sicura. Il corpo dell’animale selvatico è stato poi recuperato sempre a cura del personale del Parco del Ticino. Altri due cinghiali sono stati contemporaneamente ritrovati all’interno del recinto della centrale Enel.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.