Coinger, il sacco viola dimagrisce ancora
IL consorzio comunica che il saco viola di aprile ha raggiunto i 92 chili procapite nel consorzio. Era a 122 alla fine del 2011. Intanto stanno per ripartire i controlli: data prevista 4 giugno
La produzione di rifiuti indifferenziati nel comprensiorio del Consorzio Coinger è scesa ancora, e ora, la proiezione a fine anno per il cosiddetto "sacco viola" è a 92 chilogrammi pro capite: un risultato interessante, considerando che si partiva dai 122 chili di fine 2011.
La percentuale della raccolta differenziata per il mese di aprile ha raggiunto livelli altissimi, confermando il dato ottenuto nel mese di marzo. I risultati sono assolutamente confortanti e
permettono di mostrare il potenziale della raccolta differenziata. «La risposta dei cittadini è stata ottima» ha commentato il direttore del consorzio «Non solo plastica e vetro, ma anche carta e umido sono significativamente diminuiti nel sacco viola ed ora vengono inviati direttamente e correttamente agli impianti di recupero dedicati». Sono stati consegnati ai Comuni intanto i manifesti per sensibilizzare l’utenza da affiggere sui tabelloni, mentre i controlli sono pronti a ripartire a breve.
La data prevista è il 4 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.