Coro dai social network:”No alla parata del 2 giugno”

A migliaia le richieste di destinare i fondi per la parata ai territori colpiti dal sisma. Napolitano:"La parata si farà anche se il 2 giugno sarà celebrato sobriamente in memoria delle vittime del terremoto in Emilia Romagna"

“La parata del 2 giugno va annullata e i 3 milioni di euro risparmiati siano destinati alle popolazioni colpite dal terremoto”. Questa frase ha letteralmente invaso i social network fin dalle prime ore dopo il sisma che ha piegato l’Emilia e fatto vibrare tutto il nord Italia.
L’iniziativa, con l’hashtag #no2giugno, ha raccolto numerosissime adesioni e non solo sul web: politici di diversi schieramenti hanno appoggiato la mobilitazione.
Centinaia i messaggi su Twitter e Facebook hanno chiesto di rinunciare alla sfilata ai Fori Imperiali mentre in tanti, compreso il Popolo Viola, hanno avviato raccolte di firme dirette sempre al Quirinale. Bipartisan il sostegno alla campagna #no2giugno, mentre la prima reazione dal governo è stata piu’ che fredda.
In serata però è arrivato l’annuncio del capo dello Stato Giorgio Napolitano. La parata si farà anche se il 2 giugno sarà ”celebrato sobriamente in memoria delle vittime del terremoto in Emilia Romagna”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.