Cos’è l’innamoramento? La comunità pastorale s’interroga
L’innamoramento e i fenomeni fisici e psichici ad esso collegati. È questo lo scopo del progetto proposto dall’Unità Pastorale di Casate, Cuggiono, Castelletto e Bernate Ticino
L’innamoramento e i fenomeni fisici e psichici ad esso collegati. È questo lo scopo del progetto proposto dall’Unità Pastorale di Casate, Cuggiono, Castelletto e Bernate Ticino, in collaborazione con l’Unità Pastorale di Inveruno e Furato, a cui hanno aderito l’Istituto Comprensivo di Cuggiono ed il Consultorio decanale di Magenta.
“Perché la gente si innamora? L’innamoramento è una infiammazione affettiva che fa
semplicemente emergere l’individuo a una nuova nascita”. Da questa premessa i coadiutori degli oratori cuggionesi e inverunesi don Lorenzo Truccolo e don Claudio Silvetti hanno cercato dicoordinare un progetto formativo che aiutasse ragazzi e famiglie a comprendere questo fondamentale snodo di crescita personale.
“Conoscere le dinamiche delle affettività nell’età pre-adolescenziale aiuta le famiglie a
comprendere meglio il processo di crescita del proprio figlio, imparando a decifrarne i messaggi e sostenendolo nel suo vivere quotidiano”, questo il senso degli incontri organizzati con personale esperto e competente.
Se per quanto riguarda i ragazzi delle scuole di Cuggiono e Bernate Ticino, gli appuntamenti hanno già preso avvio con il mese di marzo e aprile, alcuni importanti incontri rivolti ai genitori inizieranno nei prossimi giorni.
La prima serata, martedì 8 maggio, si terrà presso il centro comunitario di via Grandi 6 ad
Inveruno, sul tema ‘Adolescenza: i cambiamenti fanno crescere’; la seconda serata sarà invece martedì 15 maggio, in Sala della Comunità di via Cavour 27 Cuggiono, con tematica ‘Essere specchio per mio figlio’; terzo ed ultimo incontro, presso il salone parrocchiale di via Vittorio Emanuele 4 a Bernate Ticino, sarà il 22 maggio, con un’attenzione particolare a ‘Cambiamenti antichi e moderni: l’impatto delle nuove tecnologie’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.