Doppio appuntamento dedicato al cinema
Martedì 29 maggio alle ore 21,30 si terrà la prima proiezione del film “100 anni di scuola”. Mercoledì 30 maggio alle ore 21.30 si terrà invece il primo appuntamento di 21052 – CINEMA
Corte Cultura, la rassegna culturale estiva che si svolge a palazzo Marliani Cicogna, propone due appuntamenti dedicati al cinema in programma nei primi giorni dell’ultima settimana di maggio.
Martedì 29 maggio alle ore 21,30 si terrà la prima proiezione del film “100 anni di scuola”, a conclusione dei festeggiamenti per il centenario della scuola Tommaseo.
Il film, realizzato dal regista Gabriele Raimondi con Marica Lizzadro e i bambini della scuola primaria, illustra le vicende dell’istituzione scolastica che inevitabilmente si intrecciano con la vita della città.
Mercoledì 30 maggio alle ore 21.30 si terrà invece il primo appuntamento di 21052 – CINEMA, la rassegna cinematografica a cura di Paolo Castelli e Andrea W. Castellanza articolata in dieci proiezioni.
Il primo film in programmazione è “Super 8”, diretto da J.J Abrams e prodotto da Steven Spielberg.
Super 8 racconta una storia ambientata in una cittadina dell’Ohio nel 1979 e vede protagonisti sei ragazzini che, utilizzando una cinepresa Super 8, decidono di girare un film sugli zombie da presentare ad un festival provinciale. Proprio durante le riprese, diventeranno testimoni di un disastro ferroviario dal quale qualcosa sfugge…
In caso di maltempo, la proiezione sarà spostata nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.