E’ Avigno a vincere il Palio Bosino
Dopo una settimana di gare è Avigno ad essersi classificata prima tra tutti i quartieri di Varese. Sul secondo gradino del podio c’è Biumo Inferiore e, sul terzo, Sant’Ambrogio
Da una settimana i quartieri di Varese si scontrano per decidere chi sia il più meritevole di conquistare l’ambito premio del 2012 e questa sera il responso è arrivato: è Avigno. Le gare che hanno portato il quartiere alla vittoria sono state le più varie. Dal classico scopa d’assi che però ha visto trionfare Casbeno fino all’insolito torneo di “paletto” -una sorta di calcio a 4 in cui bisogna colpire un bastone per fare gol- che ha visto classificarsi per primo proprio Avigno.
Le competizioni sportive sono continuate poi sui campi da basket con la vittoria di Biumo Inferiore e sulla sabbia del beach volley con la vittoria della squadra maschile di Sant’Ambrogio e quella femminile di San Fermo.
Ma le competizioni “non convenzionali” sono continuate con la tanto attesa gara di dolci che ha visto prevalere Sant’Ambrogio con una -evidentemente buonissima- sbrisolona di mele seguito dalle produzioni di Velate e Valle Olona e con il confronto tra gazebo con Valle Olona prima e poi Biumo Inferiore e Avigno. Infine, la gara di macchinine tra i più piccoli ha visto tagliare per prima quella del pilota di Casbeno seguito da Biumo Superiore e ancora Avigno.
Sommando quindi i diversi risultati, la classifica vede al primo posto Avigno seguito sul secondo gradino del podio da Biumo Inferiore e infine da Sant’Ambrogio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.