“Evade” dal paese per rubare legna, in carcere

L'uomo, accusato di un furto qualche mese fa, ci ricasca:m pizzicato dai militari, finisce ai Miogni

E’ stato arrestato questa mattina dai carabinieri di Cuvio e Azzate un 25 enne, residente a Caronno Varesino, ma domiciliato ad Azzate.
L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 15 maggio scorso dal Tribunale di Varese.
L’interessato il 16 aprile scorso era già stato arrestato dai carabinieri di Cuvio, poiché sorpreso a rubare, unitamente a un cittadino extracomunitario 50 enne, della legna da un bosco situato nel Comune di Rancio Valcuvia: i due erano stati sorpresi da una pattuglia dei Carabinieri di Cuvio in servizio di controllo del territorio.
Gli accertamenti svolti avevano permesso di cogliere che gli interessati, entrambi boscaioli, avevano commesso il furto per poter rivendere successivamente la legna.
I due, noti alle Forze dell’Ordine, erano stati arrestati.
In sede di convalida dell’arresto, in data 17 aprile scorso il 25 enne era stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Azzate.
Nonostante l’obbligo di dimora, nei giorni scorsi l’interessato è stato denunciato per altro reato commesso a Mornago ove era stato sorpreso dai carabinieri a tagliare alberi di proprietà privata e commettere quindi reati della stessa specie.
Oltre al reato penale, l’interessato ha pertanto violato la misura cautelare alla quale era assoggettato.
Il Giudice per le Indagini Preliminari ha pertanto disposto la revoca dell’obbligo di dimora e il ripristino della custodia cautelare in carcere.
Nella mattinata odierna l’Ordinanza è stata eseguita dai carabinieri.
Il 25 enne è stato associato alla Casa Circondariale di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.