Galli e Fontana difendono Umberto Bossi
Il sindaco: "E' innocente, e poi il figlio Renzo ha subito una campagna diffamatoria". Il presidente della provincia: "L'avviso di garanzia non aggiunge nulla"
L’avviso di garanzia a Umberto Bossi, e ai figli Renzo e Riccardo, colpisce nel vivo la Lega Nord. I dirigenti difendono il fondatore, ma con qualche distinguo.
Il presidente della provincia Dario Galli.
"E’ un passaggio tecnico di quanto abbiamo già visto e sentito in queste ultime settimane, non si aggiunge nulla”. Così Dario Galli, presidente della provincia di Varese, commenta le indagini in corso sulla famiglia Bossi ad Agorà, condotta da Andrea Vianello, su Rai Tre.
“A Bossi – prosegue Galli – nessuno può togliere ciò che ha fatto storicamente e politicamente, poi ci sono le questioni personali che sono un’altra cosa. Nelle prossime settimane si deciderà anche su questo”. “L’uscita di Bossi che ha detto che i soldi della Lega possono essere buttati dalla finestra – conclude – è stata fuori luogo, se la poteva risparmiare”.
Il sindaco di Varese Attilio FontanaC’entrano invece ”quelli che hanno fatto malversazioni e imbrogli a insaputa di Bossi. Uno e’ Belsito, perche’ lo dicono i giudici”. Nel partito, aggiunge, ”non cambia molto. Le decisioni assunte dalla Lega su Maroni candidato unico alla segreteria e su Bossi candidato unico alla presidenza restano intatte”.
Fontana tuttavia ha difeso anche Renzo e Riccardo. ”Sono stati compiuti degli errori, non so se li ha compiuti lui. E comunque, i suoi figli sono anche delle vittime. Renzo ha subito una campagna denigratoria che io, alla sua eta’, non sarei riuscito a sopportare. Quelli che si dicevano suoi amici sono

Il leader della Lega è stato indagato per truffa ai danni dello Stato nell’inchiesta della Procura di Milano sui fondi del Carroccio. Indagati anche i suoi due figli, Renzo il ‘Trota’ e Riccardo, accusati di appropriazione indebita, e il senatore Piergiorgio Stiffoni, che invece deve rispondere di peculato: avrebbe usato per se’ il denaro depositato sul conto del gruppo a Palazzo Madama.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.