“Hugo Cabret” alle Arti
Giovedì 17 maggio quinto appuntamento con il Cineforum, con introduzione e commento di Angelo Croci
Quinto appuntamento del Cineforum al Cinema delle Arti di Gallarate, giovedì 17 maggio, alle ore 21. È in programma il film di Martin Scorsese "Hugo Cabret".
Premio Oscar 2012 per miglior fotografia, scenografia, effetti visivi, missaggio sonoro, montaggio sonoro e premio Golden Globe per la miglior regia, racconta l’avventura di un ragazzino pieno di inventiva che, mentre cerca la chiave per far luce su un segreto legato alla vita di suo padre, finisce per migliorare quella delle persone che lo circondano, trovando inoltre un luogo che può chiamare finalmente casa.
Tratto dal romanzo The Invention of Hugo Cabret di Brian Selznick, il film conferma come il regista Martin Scorsese sia un maestro del cinema capace di padroneggiare qualsiasi genere. Si avvale di un cast di tutto rispetto: Ben Kingsley, Asa Butterfield, Sacha Baron Cohen, Johnny Depp.
Come sempre, introduzione e commento al film saranno a cura di Angelo Croci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.