Il messaggio di Angioletto continua con due borse di studio

L'associazione Amici di Angioletto ha istituito due borse annuali che serviranno a far studiare due studenti in difficoltà economiche ma particolarmente meritevoli. Ogni anno verranno scelti tra le scuole di Busto

In occasione della ricorrenza del 2 giugno, Festa della Repubblica, l’Associazione Amici di Angioletto avvia l’assegnazione di borse di studio da € 500,00 ciascuna in favore di due studenti capaci e particolarmente meritevoli, di modeste condizioni economiche, della classe terza della scuola secondaria di primo grado, già iscritti, per l’anno scolastico 2012-2013, al primo anno di un Istituto Superiore.
Le borse saranno assegnate ogni anno e l’Associazione sceglierà, a rotazione, una scuola media di Busto Arsizio e chiederà a preside e docenti di segnalare i nominativi degli studenti, uno italiano e uno di altra nazionalità.

L’assegnazione della Borsa di studio avverrà presso l’aula “Ali della libertà” della scuola E. De Amicis in Piazza Trento Trieste, sede storica che ha visto la nascita della democrazia nel sacrificio di chi ha combattuto per la libertà. “La cultura rende l’uomo libero” era il messaggio che Angioletto ha sempre usato per salutare i ragazzi che lo hanno ascoltato per tanti anni sottolineando quanto fossero importanti per lui lo studio, l’approfondimento e il sapere per migliorare la società. Oggi più che mai, nel momento di crisi che stiamo attraversando, l’attenzione alla cultura è fondamentale. La cultura vera però: quella che si fa servizio, che rende liberi e tutela sempre e comunque la profonda dignità e sacralità dell’essere umano in ogni angolo della terra.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.