Il teatro in Valceresio comincia a 20 anni
Grande successo per la "minitournée" della compagnia teatrale "i Carlini", formata da dieci ventenni capitanati da un autore e regista classe 1992
C’era anche il sindaco di Cuasso al Monte Massimo Cesaro, lunedì 30 aprile, all’ultima delle tre rappresentazioni di “Lasciatemi morire in pace”: la commedia scritta, e diretta dal giovane Loris Carlin e interpretata dall’altrettanto giovane compagnia I Carlini nei tre teatri parrocchiali di Cuasso, Brusimpiano e Bisuschio.
Classe 1992 il regista, più o meno sui vent’anni tutti i 10 attori coinvolti – Cui si aggiungono voci fuori campo, truccatrici, responsabili audio e persino videoperatori, la maggior parte dei quali di quell’età (ma non mancano mamme e parenti, coinvolti nell’operazione) – hanno recitato la gradevole commedia scritta dal giovanissimo autore, con una professionalità non scontata in questo genere di rappresentazioni.
Una commedia leggera, per tutte le età, che ha raccolto consensi dal pubblico in tutte e tre le serate: compreso il primo cittadino, che ha fatto i complimenti alla inaspettata nuova promessa teatrale della Valceresio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.