In Lombardia ballottaggi in ventun comuni
Si vota ancora nei capoluoghi di Como e Monza. Occhi puntati su Tradate, Cantù e Garbagnate Milanese. Nei primi la Lega cerca di arginare una Caporetto elettorale, nell'altro corrono i grillini per la poltrona di sindaco
Ballottaggi in 21 comuni in Lombardia. Oltre a Tradate e Cassano Magnago c’è un grande interesse per Garbagnatae Milanese, dove corre il Movimento 5stelle.
A Como corrono per la poltrona di sindaco Mauro Lucino (centrosinistra), 14.261 voti pari al 35,5% e Laura Bordoli (Pdl) con 5.286 pari al 13, 2%. Dietro ci sono due candidati con tre liste civiche e poi la Lega ferma a 2.767 voti poco sotto il 7%.
Da tener presente che nel 2007 il centrodestra aveva vinto già al primo turno con oltre il 56% e Luca Gaffuri per il centrosinistra aveva riscosso il 33,2%
A Monza Roberto Scanagatti (centrosinistra) ha preso 20.642 voti pari al 38,3% e se la vedrà con Andrea Mandelli (Pdl e La destra) con 10.806 voti pari al 20%. La Lega Nord si è fermata all’11,2%. Nel 2007 il centrodestra aveva vinto al primo turno con il 53,5%.
A Legnano grande affermazione del movimento cinque stelle che si colloca al terzo posto con oltre il 13% dei consensi e potrebbe così essere determinante al ballottaggio. Per la carica di sindaco se la vedono Alberto Centinaio (centrosinistra) con il 33,8% dei voti e Lorenzo Vitali (Pdl, Unione italiana, La destra e liste civiche) con il 31,9%.
La Lega è al ballottaggio a Cantù, Meda, Palazzolo e Senago. In quattro amministrazioni lombarde il centrosinistra si era aggiudicato la vittoria al primo turno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.