L’amicizia fra Busto e Scopello nasce con il Giro d’Italia
Domenica 20 maggio il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli e il sindaco di Scopello Enrica Longhetti sigleranno il Patto di Amicizia tra i due comuni
Nella mattinata di domenica 20 maggio sul podio firme del Giro d’Italia al museo del Tessile, il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli e il sindaco di Scopello Enrica Longhetti sigleranno il Patto di Amicizia tra il Comune di Scopello e la Città di Busto Arsizio.
Una firma che non a caso è ufficializzata nell’ambito del Giro d’Italia: l’amicizia tra Busto e il paese della provincia di Vercelli nasce dalla passione per la bicicletta.
E’ infatti dal 1996 che nel mese di settembre si svolge la manifestazione ciclistica amatoriale “Busto-Scopello”, grazie all’impegno del sodalizio presieduto da Antonella Grassini che ha visto crescere di anno in anno interesse e consensi di appassionati e simpatizzanti.
Con la firma del patto i due sindaci si impegneranno a «favorire ogni utile ed opportuna iniziativa finalizzata alla reciproca conoscenza e allo scambio di esperienze, con costante riferimento ad una azione comune per la pace, la solidarietà, l’incontro fra i popoli; a promuovere e sviluppare rapporti permanenti di cooperazione negli ambiti di interesse economico, sociale, culturale, turistico, sportivo e scolastico; a fornire ai giovani cittadini la possibilità di confrontarsi, affinché possano ampliare i propri orizzonti culturali e rapportarsi con differenti realtà sociali; a facilitare la gestione amministrativa mediante il confronto delle modalità di governo locale dei rispettivi comuni; a operare sinergicamente per assicurare il successo al progetto di relazioni privilegiate fra le Comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.