La Città dei bimbi colora le strade e il Broletto

Tante famiglie con bambini per l'evento nel centro della città, riservato per una domenica ai più piccoli: biciclettine e giochi vincono anche sulle (poche) gocce di pioggia

Biciclettine e monopattini, tricicli e pattini a rotelle: un esercito di bambini ha invaso le strade del centro di Gallarate domenica pomeriggio, per la giornata della "Città per i bimbi", promossa dal Comune, che ha aperto anche il grande cortile di Palazzo Broletto. La sede degli uffici comunali si è così trasformata in un luogo di giochi, con clown, truccabimbi, percorsi. La giornata ha avuto successo nonostante il tempo incerto: prima la grande passeggiata dei bambini "vegliati" dagli agenti della Polizia Locale (anche loro in bici d’ordinanza), poi ancora due ore di giochi, con tanto di pista per i tricicli fatta per i più piccoli. Numerose le famiglie coinvolte, per una giornata che un po’ è divertimento "a chilometri 0" nelle strade del centro, un po’ è anche una occasione di educazione alla mobilità.

Galleria fotografica

La città dei bambini a Gallarate 4 di 15

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La città dei bambini a Gallarate 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.