La storia degli olgiatesi in un libro
L'appassionato di storia locale e giornalista Alberto Colombo ha presentato il suo volume sulla storia della prepositurale e dei cittadini olgiatesi. La presentazione al pubblico avverrà il 18 maggio con un concerto
Il libro "Storia della Prepositurale Santi Stefano e Lorenzo martiri di Olgiate Olona e storie inedite del populus olgiatensis" dell’olgiatese Alberto Colombo è stato presentato mercoledì mattina sul sagrato della chiesa olgiatese, protagonista dello stesso libro. Esito di una fatica durata anni, attraverso la ricerca e l’analisi delle fonti ‐ documenti testuali e iconografici, talvolta la “viva memoria” di olgiatesi testimoni oculari di alcuni fatti ‐ il libro rivisita e ripropone sia le pagine della Storia di Olgiate Olona già note, sia altre assolutamente inedite. Il volume, che sara’ presentato alla comunita’ il giorno 18 maggio durante un concerto dell’artista Floraleda Sacchi, arpista di fama internazionale, costituisce un regalo per la comunità di Olgiate Olona.
Nell’accettare tale regalo, il sindaco ha attivato il Comune per distribuire le mille copie omaggio agli Olgiatesi che consegnano il coupon pubblicato sul periodico comunale. Solo previa consegna di quel coupon, sarà possibile ritirare una copia omaggio alla fine della serata del 18 maggio 2012.
L’arpa è uno strumento musicale particolare e affascinante. Come quanti lo suonano. Fatta eccezione per pochi famosi brani, il grande pubblico e la gente comune non conoscono le potenzialità e il repertorio di tale strumento. E quella eseguita con l’arpa può essere definita una “musica di nicchia”. Per queste ragioni, per tutti e per chi ama la musica è imperdibile il concerto con cui il 18 maggio 2012 l’arpista Floraleda Sacchi col suo talento eccezionale sarà madrina della presentazione del volume.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.