Magia e incantesimi nel mondo antico, incontro al Museo
La conferenza con il professor Massimo Rizzardini è in programma giovedì 24 maggio alle 21
"Divinazioni, Alchimie e incantesimi la Magia nel mondo antico", è questo il tema dell’incontro in programma giovedì 24 Maggio, alle 21 alla Sala conferenze del Museo Archeologico di Angera, via Marconi 2 Angera. Relatore della serata sarà il professor Massimo Rizzardini.
Di seguito la presentazione dell’iniziativa: "L’eterna lotta dell’uomo per anticipare il futuro, vincere la morte e modificare la realtà che lo circonda, lo ha portato in ogni epoca e cultura a confidare, sperare, credere nella possibilità di trovare strumenti per vincere il tempo, le distanze, le forze della natura. L’approccio filosofico al mondo magico offerto da Massimo Rizzardini, docente di Storia della Filosofia, permetterà di scoprire ambiti di sperimentazione e conoscenza non noti, spesso relegati ai margini della storia.
Il mondo magico degli antichi era parte integrante del vivere quotidiano ed è molto più vicino di quanto possiamo immaginare, anche nel territorio che ci circonda".
Per informazioni
http://www.simarch.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.