Mariani (Pd): “Tanto clamore per il Giro ma le piste ciclabili?”
Il consigliere democratico presenta una mozione in consiglio per mettere nel piano delle opere triennali la realizzazione degli assi nord-sud ed est-ovest per le biciclette
Dopo tanto parlare di Giro d’Italia, dopo tutti gli eventi organizzati per gli appassionati di ciclismo e dopo l’introduzione del bike sharing in città Valerio Mariani, consigliere comunale del Partito Democratico, rilancia un tema fondamentale per poter usufruire della mobilità in bicicletta: le piste ciclabili. Per questo ha presentato in questi giorni una mozione che propone l’inserimento nel piano triennale per le opere pubbliche il completamento di una prima rete principale di piste in attraversamento agli assi nord sud ed est ovest della città. Attualmente, infatti, la rete cittadina di piste ciclabili appare scarna e con poca manutenzione.
La mozione del consigliere democratico chiede al consiglio comunale di esprimere il proprio orientamento affinchè sindaco e giunta s’impegnino ad inserire la realizzazione del percorso pedonale nord/sud partendo da via Magenta, all’altezza del campone di Borsano, fino a via Marco Polo e di un percorso ovest/est che segua le vie Amendola e Vincenzo Monti per proseguire lungo la copertura della linea ferroviaria delle Ferrovie Nord incrociando viale Cadorna e viale Borri. In una seconda mozione Mariani chiede anche di inserire nel prossimo piano triennale la realizzazione di un percorso ciclopedonale lungo via Bienate nel tratto tra le vie del Lavoro e via Poma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.