Martina Guiggi lascia Villa Cortese
Altra partenza eccellente per la neonata squadra nata dall'unione tra Asystel e MC-Carnaghi: la centrale della nazionale si trasferisce a Chieri. Contestazioni e delusione a Novara
Un altro pezzo pregiato della MC-Carnaghi versione 2011-2012 lascia Villa Cortese: il Chieri Torino Volley Club ha annunciato ufficialmente oggi l’acquisto di Martina Guiggi, 28enne centrale della nazionale, che dopo un solo anno in maglia biancoblu si trasferisce in Piemonte, dove troverà tra l’altro il nuovo coach François Salvagni (ex Urbino). Chieri ha battuto la concorrenza di Piacenza nella corsa a una delle migliori centrali del campionato, penalizzata soltanto dagli infortuni che, tra l’altro, le hanno impedito di giocare le gare decisive della serie di finale scudetto.
Appare a questo punto sempre più chiaro che la squadra nata dalla controversa fusione tra Asystel e MC-Carnaghi sarà, almeno in campo, più che altro un "Novara Cortese": le uniche superstiti della formazione biancoblu dell’anno passato potrebbero essere Caterina Bosetti ed Elena Perinelli, visto che anche Pavan dovrebbe accasarsi all’estero. Con i ruoli di opposto e centrale già coperti, al momento il mercato deve concentrarsi sul libero – il sogno è ovviamente Paola Cardullo – e sulla palleggiatrice da affiancare a Camera.
Sul piano societario, i ruoli tra le due parti sono invece invertiti: indipendentemente dalla sede di gioco, la fusione sembra destinata a tradursi di fatto in una scomparsa della pallavolo a Novara. Così l’hanno interpretata i tifosi dell’Asystel che, senza attendere le spiegazioni promesse dalla dirigenza, ieri sera hanno atteso l’amministratore delegato Massimo De Stefano davanti alla sede per un confronto (civile ma serrato) sul tema più caldo di queste ore. Il numero uno del sodalizio piemontese, di fatto, non ha potuto far altro che confermare l’inevitabile conclusione della vicenda, pur dichiarandosi disponibile a cedere il diritto sportivo della A1 direttamente all’amministrazione di Novara in previsione della nascita di un’eventuale, quanto improbabile, nuova società. Più tranquillo il clima a Villa Cortese dove, comunque, i tifosi "storici" non nascondono il proprio malumore e attendono impazienti le rassicurazioni della dirigenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.