Max De Aloe presenta il nuovo disco. Sul palco anche Paolo Fresu
Si intitola “Bjork on the Moon” e verrà presentato mercoledì 23 maggio al Teatro Gassman, con la presenza del grande trombettista
Da mercoledì 23 maggio sarà disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e negli altri digital store, “Bjork on the Moon” (Abeat Records/IRD), il nuovo disco dell’armonicista lombardo Max De Aloe, interamente dedicato al repertorio della cantante islandese Bjork.
“Bjork on the moon” sarà il primo LP 180 grammi HIGH QUALITY (in 500 copie numerate) ad essere pubblicato dall’etichetta jazz Abeat Records e, sulle piattaforme digitali, sarà il primo disco in Italia ad essere disponibile in alta definizione HD per audiofili (24 bit 88 kilohertz).
La sera stessa, alle ore 21.30, il disco verrà presentato al Teatro Vittorio Gassman di Gallarate (via Sironi – ingresso 20 euro) con la straordinaria partecipazione del trombettista sardo Paolo Fresu.
“Bjork on the moon” raccoglie 12 brani del repertorio di Bjork in cui Max De Aloe e il suo quartetto – formato da Roberto Olzer (pianoforte), Marco Mistrangelo (contrabbasso) e Nicola Stranieri (batteria) – si addentrano nelle armonie della cantante islandese per estrarne un sound jazz d’avanguardia. Il disco vede anche la straordinaria partecipazione della violoncellista brasiliana Marlise Goidanich.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.