Orago ci riprova in Under 16
Dopo il tricolore conquistato in Under 14, le varesine vogliono confermarsi anche nella categoria superiore: da giovedì 31 maggio le finali nazionali a Lucrezia di Cartoceto, domenica 3 giugno la gara decisiva per il titolo
Sotto a chi tocca: nemmeno il tempo per festeggiare il titolo nazionale Under 14 conquistato domenica scorsa a Imperia e le giovanissime pallavoliste di Orago ripartono per Lucrezia di Cartoceto, nelle Marche, dove a partire da giovedì 31 maggio si disputeranno le finali italiane Under 16. Categoria in cui la squadra di Stefano Colli difende il titolo addirittura per il terzo anno consecutivo: le vittorie precedenti sono arrivate nel 2009 a Jesolo, nel 2010 a Roma e nel 2011 a Firenze. Fresca di annuncio della collaborazione con Villa Cortese e Novara, la formazione gialloblu si presenterà al via della competizione con la denominazione Asystel Orago/Villa. Sei le gare da disputare per arrivare allo scudetto: nella mattinata di giovedì saranno sorteggiati i 4 gironi iniziali da 4 squadre ciascuno. La prima giornata si giocherà giovedì sera (alle 17 e 18.30), seconda e terza venerdì 1° giugno dalle 10 e dalle 17. Sabato 2 giugno i quarti di finale tra vincenti e seconde classificate (ore 10) e le semifinali (dalle 18.30). Domenica 3 giugno, infine, la finalissima per il titolo con inizio alle 11.30.
Delle tre finali nazionali in cui Orago è impegnata in questa stagione, quella di Lucrezia è senz’altro la più insidiosa: non a caso in questa categoria le varesine non sono riuscite ad aggiudicarsi il titolo regionale, cedendo in finale per 3-2 a una combattiva Foppapedretti Bergamo, che sarà tra le principali avversarie anche nelle Marche. Modena, Casal de’ Pazzi, Bassano e San Donà sono altre squadre da tenere d’occhio in prospettiva titolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.