Ospedale de Ponte: trasferito il nido
Proseguono i lavori di ristrutturazione del presidio varesino. Le quaranta culle sono state portate al secondo piano, vicino al reparto di ostetricia
Il Nido dell’Ospedale Filippo Del Ponte è stato trasferito al secondo livello piano, di fianco ai letti dell’ostetricia. Lo spostamento delle 40 culle è legato ai lavori di ristrutturazione del presidio che diventerà il Ponte del Sorriso.
Le culle, dunque, sono ora più vicino alle neomamme. Si trovano in un’area che gode di una luminosità naturale e di un’organizzazione logistica decisamente vantaggiosa.
Anche l’illuminazione artificiale del nuovo Nido risulta molto piacevole, grazie a lampade che
puntano i fasci luminosi verso l’alto, illuminando l’ambiente di riflesso ed enfatizzando ulteriormente la delicatezza dei colori pastello delle pareti.
In gran parte rinnovati anche gli arredi, colorati in arancione e blu. Nuovi anche i fasciatoi e le culle,
donate dalla Fondazione Il Ponte del Sorriso e progettate in modo da agganciarsi al letto della mamma come ne costituissero un’estensione.
Tra qualche settimana ad essere trasferito sarà il Punto di Primo Intervento ostetrico-ginecologico, attualmente al primo piano. Resterà nello stesso livello, ma più vicino alle sale operatorie, lasciando libera l’area da ristrutturare in cui tornerà a lavori ultimati insieme all’Ostetricia patologica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.