Performance degli studenti al Maga
La 4 ASL del Liceo Artistico Frattini di Varese ha lavorato con il dipartimento didattico in un progetto sulle azioni quotidiane e le loro dinamiche rituali
Martedì 15 maggio si terrà presso il Museo MAGA una mattinata di azioni performative condotte dagli studenti del Liceo Artistico Frattini di Varese.
Il progetto parte da una riflessione condotta insieme ai ragazzi sulle azioni quotidiane e le loro dinamiche rituali, indagando anche le caratteristiche proprie dei luoghi in cui vengono praticate. Le performance si concentrano in modo specifico sulle variabili di tempo e spazio, nel tentativo di scardinarle alla radice contraddicendone il consueto svolgimento.
Il museo per qualche ora sarà teatro di “piccole azioni sovversive”, con l’obiettivo di mettere in crisi e modificare radicalmente l’estetica dei gesti più quotidiani. Il progetto si inserisce nel programma formativo ministeriale di Alternanza scuola lavoro, ormai attivo da diversi anni, che prevede una presenza costante dei ragazzi in museo e vede il dipartimento Educativo del Museo MAGA al centro di una collaborazione con diversi istituti di istruzione secondaria del territorio.
Martedì 15 maggio dalle 12:00 alle 14:30 nelle sale del MAGA e al Magabar
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.