Piazza della Chiesa, la nuova viabilità diventa definitiva
La circolazione nel cuore del paese funziona oggi come una grande rotonda: da via Diaz si potrà esclusivamente svoltare a destra
La modifica alla viabilità in piazza Parrocchiale è diventata definitiva. Lo ha comunicato l’assessore comunale Fabio Ponti: «Dopo oltre un mese di sperimentazione abbiamo deciso di approvare la variazione alla circolazione. Stiamo utlimando il posizionamento dei nuovi cartelli e con la nuova segnaletica siamo riusciti a ricavare due nuovi parcheggi».
La circolazione nel cuore del paese era stata modificata lo scorso 2 aprile. L’area funziona come una grande rotonda: chi proviene da Via Diaz, arrivato all’altezza della farmacia, può esclusivamente girare a destra. Al bivio dopo la Chiesa si può svoltare verso il piazzale del Centro Anziani, immettersi in via dei Mille, scendere e percorrere via Mario Greppi (ma solo chi ha il permesso in quanto è zona a traffico limitato) oppure tornare verso via Diaz. Sono esclusi dal nuovo percorso i mezzi di carico/scarico e i pullman autorizzati come quelli che svolgono il servizio di trasporto durante i funerali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.