Poche ore al ballottaggio, la parola agli elettori
Si vota a Cassano Magnago e Tradate nel Varesotto e in due grossi comuni per tanti versi importanti anche per il nostro territorio, Legnano e Como
Silenzio elettorale dopo due settimane di polemiche, accuse, dibattiti, confronti. Il ballottaggio di domenica 20 e lunedì 21 maggio dirà chi saranno i nuovi sindaci in due grossi comuni del Varesotto, Cassano Magnago e Tradate, oltre che in due realtà vicine alla nostra provincia e per tanti versi importanti anche per il nostro territorio, Legnano e Como.
A Cassano Magnago, con la Lega fuori dai giochi, si sfidano Mauro Zaffaroni per il centrosinistra (39,9% al primo turno) e Nicola Poliseno per il Pdl (32,56% al primo turno).
A Tradate Laura Cavallotti per il centrosinistra (30,21% al primo turno) sfida il leghista Gianfranco Crosta (29,39% alla prima tornata).
AComo Mauro Lucini sostenuto dal centrosinistra (35,54% al primo turno) sfida Laura Bordoli del Pdl (13,17% al primo turno).
A Legnano è sfida tra Alberto Centinaio del centrosinistra (33,83% alla prima tornata) e il sindaco uscente sostenuto dal centrodestra (senza la Lega Nord) Lorenzo Vitali (31,96% al primo turno).
Lunedì 21 maggio sapremo chi saranno i nuovi primi cittadini. Intanto per ripassare e ripercorrere quanto successo in questa lunga campagna elettorale potete cercare nello speciale di VareseNews, dove troverete dati, interviste, loghi e facce di chi si è presentato chiedendo la fiducia dei cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.