Pro Patria, i playoff passano anche da Chiavari
I tigrotti dovranno vincere contro il Mantova, ma in casa dell'Entella giocherà il Rimini, già sicuro di approdare alla post season
Dopo il pareggio di Alessandria, la Pro Patria si giocherà tutte le proprie chances playoff nella gara di domenica 6 maggio contro il Mantova. Purtroppo il futuro prossimo dei tigrotti non dipenderà solo da loro, perché se l’Entella dovesse riuscire a vincere contro il Rimini renderebbe inutile un successo da parte dei ragazzi di Cusatis.Sono diverse le interpretazioni per gli ultimi 90 minuti di stagione, a cominciare dalla sfida dello “Speroni”: la Pro deve vincere – e su questo non ci piove – ma anche i virgiliani arriveranno a Busto Arsizio con il coltello tra i denti, dovendo ottenere i tre punti per poter essere certi della salvezza senza dover passare dai playout (anche se questa è un’ipotesi difficile). Altri scenari arriveranno da Chiavari, dove l’Entella, vincendo contro il Rimini, sarebbe sicura di approdare alla griglia promozione escludendo appunto la Pro Patria. I romagnoli, già sicuri del posizionamento alla post season e senza più speranze per il primo posto (pur mantenendo flebili ambizioni per il secondo), saranno l’ago della bilancia di questi ultimi minuti di campionato. I riminesi potrebbero giocare una gara “tranquilla” contro i liguri, decidendo di estromettere i bustocchi dai playoff e scegliendosi l’avversaria per le semifinali.
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.