“Rinaldo aveva sempre il sorriso sulle labbra”
Rinaldo Rigotto ha percorso il suo ultimo tratto di strada sulla provinciale di Lozza. Ma nella sua Albizzate lo ricordano per il suo impegno nella comunità
«Sempre disponibile e col sorriso sulle labbra». Rinaldo Rigotto ha percorso il suo ultimo tratto di strada sulla provinciale di Lozza, dove ha impattato violentemente contro il muso di un’autocisterna. Ma nella sua Albizzate lo ricorderanno per altre strade percorse all’interno della comunità, con tutto il suo impegno. Rinaldo aveva 56 anni, viveva in via Manzoni insieme alla famiglia: la madre, la moglie e i due giovani figli.
La sua passione era la musica. Suonava il trombone, strumento che lo ha portato nella banda a Bensate e Mornago, ma anche insieme agli amici ad Albizzate. Era molto attivo nelle attività parrocchiali dove si è sempre reso disponibile per dare una mano.
Questa mattina, intorno alle 11, ha percorso quell’ultimo tratto di strada per andare alla Cedis Orrigoni di Fontanelle, Malnate, dove lavorava. Lo aspettava come sempre il turno pomeridiano.
Adesso in famiglia c’è spazio solo per il dolore. Al suo fianco sono accorsi il parroco di Albizzate Don Daniele e il sindaco Sommaruga che ricordano «un uomo sempre con il sorriso sulle labbra e disponibile a dare una mano quando c’era bisogno».
Nella seratra di martedì 15 maggio, si terrà il rosario presso la chiesa di piazza IV novembre ad Albizzate alle 20.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.