Ritorno convincente di Moreau
Il portiere non giocava da mesi ma si è messo in luce con due ottimi interventi. Zecchin si vede poco ma serve l'assist dell'1-0, Damonte sbaglia troppo
MOREAU 7 – Ottimo ritorno tra i pali del portierone francese: una bella parata in apertura e una in chiusura per contribuire in modo concreto alla vittoria.
PUCINO 6,5 – Attento a non sbandare, si merita mezzo punto in più per la coraggiosa discesa in attacco da cui nasce la rete del vantaggio.
TROEST 6 – Si vede poco, non brilla ma neppure subisce.
TERLIZZI 7 – Altra grande prova, misto di esperienza e classe. Si libera in mezzo a tre avversari con tocchi deliziosi. E nel momento in cui il Varese boccheggia, dà l’esempio suggerendo l’attacco in prima persona.
ALBERTAZZI 6,5 – Inizio timido e impacciato, poi prende maggiore coraggio e alla lunga prende le misure agli avversari e prova qualche incursione tra le linee nemiche.
ZECCHIN 6 – Tutta la gara sottotono, tranne che per due tocchi illuminanti. Su uno dei quali però De Luca inchioda per la prima volta Concetti: è l’assist che gli vale la sufficienza.
(Rivas 7 – L’asso nella manica di Maran che quando lo inserisce fa saltare il banco (foto). Se ritrova i 90′ di gioco, può essere l’arma in più nel finale di stagione).
DAMONTE 5 – E’ sempre giovane ma non più un esordiente, quindi ci si aspetta qualcosa di più dal punto di vista della personalità. Due gravi errori sottoporta in pochi secondi nel finale: visto come è andata, potevano costare carissimi.
KURTIC 5,5 – Accanto a Damonte dovrebbe prendere maggiormente in mano il centrocampo. A sua discolpa il fatto che, soprattutto all’inizio, la Nocerina imbottisce la linea mediana e rende tutto più difficile.
NADAREVIC 6 – Quando non ci sono idee, lui ci mette almeno polmoni e corsa. Non è un caso che, quando c’è da cambiare, il bosniaco resta in campo ai danni di Zecchin. Anche se, per l’ennesima volta, se alzasse la testa potrebbe diventare ancor più decisivo.
GRANOCHE 5,5 – L’impegno non manca, la voglia neppure. Ma – l’abbiamo già detto altre volte – un centravanti che in 90′ non prova mai a tirare non fa del tutto il proprio dovere.
(Martinetti 6 – Scampolo di gara, lotta da unica punta).
DE LUCA 7,5 – E con questi sono dieci gol in campionato. La favola della zanzara si arricchisce di un altro capitolo che coincide con quello della storia del Varese. Freddezza nel trovare lo spazio migliore sul primo gol, puntualità sul cross di Rivas sul secondo: implacabile.
(Corti s. v.).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.