Rivoluzione viabilistica in piazza Sironi
Da martedì 15 maggio, per accedere alla piazza si dovrà provenire da via Mazzorin. All'uscita si proseguirà su via San Vito
Scuola in dirittura d’arrivo e per l’ultimo scampolo di attività il Comune di Luvinate attua una sperimentazione viabilistica intesa a risolvere il problema della circolazione nei momenti di entrata e uscita dalla scuola elementare.
Da martedì 15 maggio, dalle ore 11.00, partirà nella piazza Don Luigi Sironi la sperimentazione per un nuovo accesso al parcheggio, che durerà alcune settimane.
In particolare:
– verrà chiuso l’attuale ingresso;
– si entrerà dall’incrocio via Mazzorin / via San Vito;
– si uscirà dal fondo del parcheggio (verso la Scuola Materna).
L’obiettivo dell’esperimento, suggerito dalla Polizia Locale, è evitare il pericolo rappresentato dall’ingorgo di auto in entrata/uscita alla mattina e al pomeriggio proprio nel punto in cui i bambini con i loro genitori attraversano la strada per andare a scuola; situazione destinata a consolidarsi con il prossimo settembre, considerato anche l’aumento delle iscrizioni alla Scuola d’Infanzia e Primaria di Luvinate.
Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo pertanto per la pazienza e la cortesia, chiedendo anche di far pervenire in Comune osservazioni e suggerimenti migliorativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.