Rivoluzione viabilistica in piazza Sironi

Da martedì 15 maggio, per accedere alla piazza si dovrà provenire da via Mazzorin. All'uscita si proseguirà su via San Vito

Scuola in dirittura d’arrivo e per l’ultimo scampolo di attività il Comune di Luvinate attua una sperimentazione viabilistica intesa a risolvere il problema della circolazione nei momenti di entrata e uscita dalla scuola elementare. 
Da martedì 15 maggio, dalle ore 11.00, partirà nella piazza Don Luigi Sironi la sperimentazione per un nuovo accesso al parcheggio, che durerà alcune settimane.
In particolare:
–         verrà chiuso l’attuale ingresso;
–         si entrerà dall’incrocio via Mazzorin / via San Vito;
–         si uscirà dal fondo del parcheggio (verso la Scuola Materna).
 
L’obiettivo dell’esperimento, suggerito dalla Polizia Locale, è evitare il pericolo rappresentato dall’ingorgo di auto in entrata/uscita alla mattina e al pomeriggio proprio nel punto in cui i bambini con i loro genitori attraversano la strada per andare a scuola; situazione destinata a consolidarsi con il prossimo settembre, considerato anche l’aumento delle iscrizioni alla Scuola d’Infanzia e Primaria di Luvinate.
Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo pertanto per la pazienza e la cortesia, chiedendo anche di far pervenire in Comune osservazioni e suggerimenti migliorativi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.