Sito internet e incontro pubblico per comprendere l’IMU
È sttao attivato sul sito del Comune uno sportello virtuale dove avere le informazioni corrette. Venerdì 25 maggio, serata informativa
Da qualche giorno è infatti on line sul sito www.comune.luvinate.va.it uno “Sportello web IMU” che consente di ottenere le informazioni necessarie oltre che per calcolare l’entità della somma da pagare a seguito dell’entrata in vigore del nuovo tributo.
Nei prossimi giorni verrà poi distribuita in tutte le case un’apposita informativa –già scaricabile sempre dal sito del Comune nella sezione “Post It”- a cura dell’Ufficio Tributi, dove sono ulteriormente esposte modalità, scadenze e principali novità da affrontare.
Infine è programmato un incontro pubblico dal titolo “Serata IMU” per venerdi 25 maggio 2012 alle ore 18.00 presso il Centro Sociale di Luvinate. Interverranno Gianluca Fidanza, commercialista ed assessore al Bilancio di Comerio ed Agostino Aschedamini, vicesindaco ed assessore al Bilancio di Luvinate. Scopo del confronto è ulteriormente fornire ai cittadini informazioni e chiarimenti e, nel contempo, illustrare i criteri che l’Amministrazione comunale intende seguire nella predisposizione del bilancio 2012, su cui si prevede una riduzione dei trasferimenti intorno al 32%.
«Sull’Imu in questi mesi si sono rincorse varie modifiche e prese di posizioni che hanno reso oggettivamente poco comprensibile l’intera materia. Attraverso queste varie iniziative –sottolinea il Sindaco Alessandro Boriani – speriamo di poter offrire dei momenti di chiarezza per i nostri cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.