Torna la Festa dei Boschi

Giunge alla quattordicesima edizione la festa dedicata alla natura organizzata dal Cipta. Appuntamento domenica 13 maggio

Anche quest’anno il Cipta organizza, per domenica 13 maggio, la “Festa dei boschi”, ormai diventata una bella tradizione gorlese giunta alla 14esima edizione. Per rendere ancora più partecipata questa iniziativa, si è pensato di indire un concorso di disegni, per gli alunni della Scuola Primaria di Gorla Minore; concorso che avrà come tema Nonna Quercia e il bosco del Rugareto. I tre elaborati più belli od originali verranno premiati ed inseriti nel sito Internet del Cipta e, probabilmente, anche pubblicati sui quotidiani locali. A tutti i bambini che saranno presenti alla Festa sarà inoltre donato un omaggio “ecologico”.

Verrà anche proposta la lettura con animazione da parte del gruppo Edartes di alcuni racconti e letterine, dedicati a Nonna Quercia, che gli alunni hanno scritto lo scorso anno scolastico e che sono diventati un libretto, grazie alla sponsorizzazione della Provincia di Varese, degli Assessorati all’ Ecologia di Gorla Minore e Marnate e dello stesso Cipta. Gradito ospite della Festa dei boschi, come da qualche anno a questa parte, sarà il piccolo coro dei Canterini della scuole Gabelli di Marnate; ad esso si aggiungeranno il coro Sursum Corda di Busto Arsizio e alcuni elementi della Banda Cittadina. Si potranno anche gustare piatti della tradizione culinaria della zona, cucinati dai volontari del Cipta. Speriamo nel bel tempo e nella folta partecipazione dei gorlesi … e non solo. Appuntamento nell’area boschiva in fondo a via Manzoni, di fianco alla pista del motocross.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.