Tutti gli appuntamenti per il weekend
Mostra, pedalata e gran finale al Teatro Sociale con i cabarettisti di Colorado Cafè. Tutto fra sabato 26 e domenica 27 maggio
Nell’ambito del cartellone di eventi della “Primavera di Busto Arsizio” si segnalano i seguenti appuntamenti:
sabato 26 maggio (dalle 15 alle 19) e domenica 27 maggio (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19):
Ultimi due giorni per visitare la mostra cimeli storici e foto di Fausto Coppi allestita al museo del tessile (sala ricamo) in occasione del Giro d’Italia. Da ammirare labari, coppe, trofei, targhe, quadri, locandine, libri e opuscoli d’epoca, fotografie e maglie messi a disposizione dalle società ciclistiche del territorio, in particolare da quelle storiche, con il coordinamento di Luigi Celora, ex dirigente della Tre Farioli. Da non perdere inoltre una selezione di fotografie inedite o rare di Fausto Coppi, selezionate dall’archivio di Vito Liverani e provenienti dal Comune di Castellania e dall’associazione Serse e Fausto Coppi.
sabato 26 e domenica 27 maggio (dalle 17.00 alle 19.00):
Ultimi due giorni di esposizione anche per la mostra fotografica di Emanuele Reguzzoni “La gente del giro. Storie e ritratti del Giro d’Italia 2011” allestita al Centro Giovanile Stoà di via Gaeta 10, Busto Arsizio. Emanuele Reguzzoni ha seguito il Giro d’Italia 2011 con il giornalista Vittorio Zincone: durante questo viaggio in lungo e in largo per l’Italia, è rimasto affascinato dal grande circo del Giro e lo ha immortalato nelle sue fotografie.
domenica 27 maggio:
AGESP Servizi e l’Amministrazione Comunale organizzano l’evento “Giro di Gusto”, duplice manifestazione composta da una pedalata di 10 Km per le aziende agricole bustocche e da un mercatino dei prodotti tipici delle aziende agricole del territorio. La pedalata, aperta a tutti i cittadini con partecipazione libera e gratuita, prenderà avvio alle ore 10.00 da piazza Plebiscito, e, dopo aver fatto tappa – con degustazione di prodotti tipici – presso La Bottega Agricola Parco Alto Milanese, il Caseificio “La Frisona” e la Cascina Burattana, si concluderà, sempre in piazza Plebiscito, verso le ore 12.00. Il mercatino dei prodotti agricoli sarà aperto in piazza Plebiscito dalle 10.00 alle 18.00 e potrà contare sulla presenza delle aziende agricole locali produttrici di formaggi e prodotti caseari, gelati, ortaggi, salumi, prodotti da forno e birra artigianale, nonché prodotti di cosmesi naturale. Si ricorda che sarà possibile usufruire del servizio comunale di “bike sharing” per partecipare alla pedalata (gli abbonati potranno utilizzare gratuitamente le biciclette, mentre chi non è iscritto potrà sottoscrivere in loco l’abbonamento al servizio).
In occasione della manifestazione Giro di Gusto, il tradizionale mercatino del collezionismo e dell’antiquariato che ogni fine mese anima le vie del centro si svolgerà per tutta la giornata lungo via Bramante e via Dante (in caso di pioggia sotto i portici di via Milano).
In via Fratelli d’Italia, dalle 8 alle 18, si svolgerà il 4° Festival dell’automobilismo d’epoca, organizzato dalla scuderia automobilistica Rallye Sport Club. Il programma prevede dalle 8.30 alle 10.30 il ritrovo dei partecipanti, alle 11:00 partenza delle vetture per la prova di regolarità non competitiva.
Nel pomeriggio, alle 16, la premiazione.
La giornata si chiuderà alle ore 21.00 al Teatro Sociale con uno spettacolo teatrale con i cabarettisti di Colorado Cafè.
L’incasso verrà devoluto all’associazione “ASSIEME A FRANCESCO”.
Prevendita biglietti tel. 342.3264562.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.