Un aiuto alle piccole imprese per partecipare alle fiere
La Camera di Commercio ha stanziato 300mila euro per la presenza delle pmi in rassegne di rilievo internazionale
L’obiettivo è di sostenere e incentivare con un contributo la partecipazione di aziende della provincia di Varese a manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale in svolgimento durante tutto il 2012 in Italia e all’estero. Per aiutarle, la Camera di Commercio ha stanziato 300mila euro, risorse destinate alle pmi, alle imprese artigiane e ai rispettivi consorzi: realtà che devono avere la propria sede e/o unità operativa in provincia di Varese. In particolare, sono finanziabili le spese relative alla locazione e all’allestimento dello spazio espositivo. Il contributo riconoscibile è pari al 30% dell’importo complessivo delle spese sostenute (al netto d’Iva), sino a un massimo di 2.500 euro, per la partecipazione in forma individuale o consortile a fiere specializzate di rilievo internazionale nei paesi extra UE. Un massimo che scende a 1.500 euro per le rassegne allestite all’interno dell’Unione Europea e in Svizzera. Il contributo resta sempre del 30%, ma fino a 1.000 euro, per la presenza a fiere specializzate di rilievo internazionale in Italia. Le domande di contributo potranno essere presentate, esclusivamente con procedura telematica, a partire da lunedì 28 maggio. Questo sia per quelle manifestazioni fieristiche cui le imprese abbiano già partecipato nella prima parte dell’anno come per quelle ancora da svolgersi nel 2012.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.va.camcom.it alla voce “Contributi” oppure rivolgersi al Servizio “Internazionalizzazione” della Camera di Commercio varesina (tel. 0332/295.313; e-mail: internazionalizzazione@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.