Un open day per il primo anno di Trenord

A Milano Cadorna a disposizione un simulatore di guida e giochi per bambini dalle 10 alle 18. Porte aperte dei depositi di Novate, Fiorenza, visite guidate alla sala operativa e al museo ferroviario di Saronno

Domenica 6 maggio, dalle 10 alle 18, Trenord apre le porte a clienti e appassionati del settore ferroviario, invitandoli a conoscere alcuni dei luoghi più significativi della ferrovia lombarda.
A Saronno il pubblico potrà visitare il museo ferroviario e la sala operativa, il modernissimo centro che gestisce la circolazione dei treni. Porte aperte anche nei siti manutentivi di Novate Milanese, una delle officine più avanzate del panorama ferroviario europeo, e di Milano Fiorenza, il deposito più grande d’Europa. Per l’occasione saranno organizzati percorsi guidati dal personale Trenord.
A Milano Cadorna, invece, adulti e bambini avranno l’opportunità di ammirare il treno più antico d’Europa, una locomotrice a vapore del 1883 ancora in funzione, e di provare un simulatore di guida. I più piccoli, in particolare, potranno dedicarsi ad attività ricreative: saranno presenti animatori che illustreranno la storia del treno e della ferrovia.
I partecipanti riceveranno, al termine della loro visita, un biglietto omaggio, valido nella sola giornata di domenica 6 maggio, utile per raggiungere gli altri depositi e per il ritorno a casa in treno.
A tutti i piccoli visitatori sarà consegnato un simpatico gadget.
Programma e informazioni all’800.500.005 e su www.trenord.it.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.