Un torneo di calcio per ricordare Joel
Due giorni al campo sportivo di Schianno per ricordare il 15enne che nel febbraio del 2011 perse la vita investito da un treno
Un torneo di calcio in memoria di Joel, il ragazzo di 16 anni che nel febbraio del 2011 venne investito da un treno a Venegono Superiore. Ad organizzare l’iniziativa, in programma sabato 2 e domenica 3 giugno al campo sportivo di Schianno. Di seguito la lettera giunta in redazione da Tomasini, responsabile del settore giovanile dell’insubria, dove giocava Joel.
La manifestazione viene fatta in memoria del nostro ragazzo Joel Moreno scomparso l’anno scorso, in collaborazione con la famiglia di Joel. Sia la società che i compagni di squadra di Joel (allievi 95 di Mister Paolo Masini) ci tengono molto a questo torneo perchè il ricordo del ragazzo è ancora vivo nei nostri cuori e penso che non ci lascerà mai.
Al torneo le squadre sono state invitate in rispetto ai ricordi ed alle amicizie di Joel: infatti partecipano il Morazzone squadra dove militano amici di Joel e allenata da un suo Ex Allenatore Mister Faccone – il Pogliano 1950 in quanto era la squadra contro la quale avrebbe dovuto giocare la partita di campionato quando è successa la disgrazia e che ha partecipato commossa al nostro dolore ed infine il Torino Club che ha sostituito la Solbiatese invitata anch’essa per le amicizie di Joel ma che all’ultimo momento ha declinato l’invito.
Si ringrazia vivamente il Responsabile del Torino Club Sig. Ciambelli per la sensibilità dimostrata. Il Torneo si svolgerà in 2 giornate: Sabato 2 Giugno alle ore 15,30 si sfideranno prima Insubria Calcio e Morazzone e poi a seguire Torino Club – Pogliano 1950 – Domenica 3 Giugno a partire dalle 15,30 le finali.
Sicuri che saranno 2 giornate all’insegna del far play e del ricordo del nostro amatissimo Joel. Grazie e Saluti,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.