Una spesa… a tutto Gas!
Dalle arance alle magliette, dalla pasta all'assicurazione: l'esperienza dei Gruppi d'Acquisto Solidali in un incontro proposto questa sera a Villa Delfina, a Crenna, dall'Associazione Italiana Sviluppo Locale
"Quando fai la spesa, voti": è uno slogan storico del commerci equosolidale e del consumo critico, che richiama alla responsabilità sociale e ambientale di ogni acquisto che si fa. Il tema è proposto anche da un incontro in programma venerdì 25 maggio, alle 21, a Gallarate, organizzato dall’Associazione Italiana Sviluppo Locale (AISLo) per parlare dei GAS, i gruppi di acquisto solidale sempre più diffusi in Italia: dalle arance all’abbigliamento, dal vino ai prodotti finanziari, i Gas sono un modo per fare scelte etiche insieme ad altri, per sostenersi a vicenda e per rendere conveniente la spesa.
L’esperienza sarà raccontata con Giancarlo Marini, autore del libro "L’altra spesa", e con un responsabile del Gas di Uboldo. «L’esperienza di tanti gruppi di acquisto diffusi nei Comuni intorno a Gallarate – spiega Cristina Rizzelli per AISLo – ci fa ritenere che sia il momento giusto per rilanciare questa esperienza anche nella nostra città, dove pure diverse persone sono già associati ad altri Gas di località vicine: l’incontro di questa sera è solo la prima tappa» L’appuntamento è a Villa Delfina, in via Donatello 9/a, nel rione di Crenna a Gallarate, dalle 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.