Via alle semifinali per Legnano e Saronno
Biancorossi contro Mirandola in DNB, "amaretti" di fronte alla corazzata Monticelli in DNC. Serie C2: Casorate in finale, Marnate retrocessa
Playoff e playout protagonisti ormai fissi delle "minors" del basket, locale e non.
Domenica 20 scattano le semifinali in Divisione Nazionale B con la Royal Legnano che ospita in casa la Dinamica Mirandola. Tutto come previsto nel tabellone del girone A dove le quattro semifinaliste sono le stesse formazioni che hanno comandato la stagione regolare. I biancorossi di Piva sono reduci da una serie non semplice con Castelfiorentino, che però forse ha permesso loro di prendere contatto nel modo giusto con la realtà dei playoff. Nell’altra semifinale, interessante incrocio tra Bologna e Lucca.
DNB – Il programma
Sabato sera iniziano le semifinali anche in DNC dove è ancora in lizza la Press Bolt Saronno. I ragazzi di Ferrari hanno fatto una bella impresa sconfiggendo 2-0 Desio ma ora si trovano ad affrontare il "mostro" Monticelli. La squadra di Sconochini è imbattuta in campionato e ha tutte le intenzioni di non farsi sorprendere dagli "amaretti". Gara 1 dalle 21 sul campo bresciano.
DNC – Il programma
Nei playoff di C Regionale è finita in due partite la corsa di Cassano Magnago estromessa da Arese in una serie che ha confermato il verdetto della regular season. Il 2-0, però favorevole, è anche il risultato ottenuto da Casorate su Calolziocorte: ora la Hydrotherm attende la finale promozione contro Montichiari che inizierà settimana prossima. Nei playout sinora il bilancio è stato di una salvezza e di una rtrocessione: festeggia Gallarate che ha battuto in due partite Agrate, si dispera Marnate andato al tappeto contro Cernusco. Rimane il Bosto, bravo in gara 1 ma travolto in gara 2: sabato (ore 21) in Valle Olona sfida decisiva con la Comark Bergamo.
C Regionale – Programma
Concludiamo con la Serie D dove Tradate ha estromesso Gavirate come da pronostico mentre – parliamo sempre di playoff – il San Vittore è alla "bella" casalinga contro Mozzo. Cattive notizie invece dai playout dove Castronno ha perso due volte contro Varedo ed è già tornata nel campionato di promozione, lasciato dodici mesi fa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.