Volantini anonimi a Moriggia, il Nuoto Club: “Confermiamo il nostro impegno”
Sono apparsi nella giornata di oggi. I membri di NC Gallarate: «Di fronte all’ennesimo attacco da parte dei “soliti noti”proprio non possiamo più tacere»
«Di fronte all’ennesimo attacco da parte dei “soliti noti” proprio non possiamo più tacere». A parlare sono i membri del Nuoto Club Gallarate, la società sportiva dilettantesca che da più di un anno affronta una grave situazione economica. «Oggi (sabato 12 maggio, ndr) – spiegano – qualche simpatico ignoto ha "invaso" il quartiere Moriggia a Gallarate con un edificante volantino a firma Sportivik».
Per questo hanno deciso di rompere il silenzio in cui si erano "chiusi" da tempo. «Per tanti mesi siamo stati in silenzio, rispettando la richiesta delle istituzioni che ci hanno promesso di studiare a fondo la nostra situazione e di impegnarsi per trovare una soluzione. Per un anno intero abbiamo concentrato tutti i nostri sforzi per cercare di far capire agli interlocutori di allora, ma anche all’opinione pubblica ed alle altre società sportive la nostra situazione di “vittime”».
L’anno scorso, anche nella scorsa campagna elettorale, il Nuoto Club ha scritto a giornali e organizzato manifestazioni. «Probabilmente – commentano dal club sportivo – l’”inafferrabile Sportivik” nei 12 mesi appena trascorsi era in letargo, oppure impegnato in altre importanti missioni segrete, perché qualche dettaglio gli è certamente sfuggito. L’Atto di Accordo del 21.2.2012 è l’atto dovuto dalla presente amministrazione per cercare di mettere una delle tante pezze ai guai combinati dai loro predecessori. Pare inutile ripetere ancora una volta cosa recitava quell’accordo, quindi ci limiteremo a confermare il nostro impegno di cittadini gallaratesi (sì….facciamo parte anche noi di questa “razza”) a fare del nostro meglio per continuare a rendere un servizio sportivo di qualità, con i mezzi che ci verranno messi a disposizione e con la dedizione e l’impegno che da sempre tecnici, atleti, soci e genitori profondono gratuitamente per tenere in vita questa storica realtà sportiva della nostra Città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.