2013, il “dopo Monti” secondo Alfieri, Cattaneo e Fontana
Tavola rotonda giovedì 7 giugno nella Sala dei Papi. L'iniziativa è organizzata da “AmiciziaCivica”. Diretta, domande e commenti anche su Twitter
Il "dopo Monti" visto da tre prospettive diverse: quelle della Lega, del Pdl e del Pd. Con tre politici a confronto: Attilio Fontana, Raffaele Cattaneo e Alessandro Alfieri.
Fine della politica o politica "creativa"? – L’incontro, dal titolo "2013, dopo Monti. Fine o inizio della politica?", partirà dagli interrogativi più sentiti: dopo il governo tecnico cosa succederà? Come cambieranno i partiti? Quali saranno gli effetti dell’antipolitica? E ancora: è possibile parlare di una politica creativa, come suggerito dal Cardinale Scola?
Il confronto – I temi saranno affrontati da Raffaele Cattaneo, Assessore regione Lombardia ed esponente del PdL, Attilio Fontana, sindaco leghista di
Varese e presidente lombardo dell’ANCI ed Alessandro Alfieri, consigliere regionale e vicepresidente lombardo del Partito Democratico. La tavola rotonda è in programma giovedi 7 giugno alle ore 21 a Casciago, presso la Sala dei Papi. L’iniziativa è organizzata da “AmiciziaCivica”, associazione culturale di amministratori locali "di ispirazione cristiana" promosso da Alessandro Boriani, Sindaco di Luvinate e Paolo Costa, consigliere comunale di Comerio.
La diretta anche su Twitter –
L’incontro potrà essere seguito anche su Twitter, tramite l’hastag #amiciziacivica o seguendo l’indirizzo @amiciziacivica. Si potrà intervenire attraverso il social network inviando domande, osservazioni e commenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.