Accoltellato alla faccia un genitore intervenuto per difendere il figlio

Una lite per futili motivi ha rischiato di avere gravissime conseguenze. Il 42enne ferito si era intromesso in una lite tra il figlio e un 20enne

Tragedia sfiorata domenica sera nella via Roma di Cornaredo. Una lite per futili motivi ha rischiato infatti di avere gravissime conseguenze. Intorno alle 18, una richiesta al 112 segnalava una lite con accoltellamento. Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta immediatamente sul posto, insieme al personale del 118, verificando che a terra c’era un uomo di 42 anni, con il volto e gli indumenti coperti di sangue che è stato ricoverato con urgenza all’Ospedale San Carlo di Milano.
Immediatamente sono scattate le indagini, all’esito delle quali i militari hanno ricostruito dinamica e movente dell’evento: il 42enne era intervenuto in difesa del figlio, oggetto di pesanti apprezzamenti da parte di un amico, A.S. 20enne, apprendista anche lui di Cornaredo.
Gli apprezzamenti erano in particolare rivolti alla madre del ragazzo, recentemente separatasi dal ferito. Il ragazzo, poco più che maggiorenne, si sarebbe per questo scagliato contro il coetaneo generando una violenta zuffa con pugni e calci.
Del fatto si è accorto il padre, che ha raggiunto in auto il luogo della lite. Qui avrebbe affrontato a parole A.S., che avrebbe estratto repentinamente un coltello a serramanico dando due violenti fendenti che hanno colpito l’uomo al volto.
L’aggressore è stato subito fermato ed il coltello, gettato in aiuola all’arrivo dei Carabinieri,
grazie alle testimonianze recuperato e sottoposto a sequestro.
Il ferito ha riportato lesioni al volto giudicate guaribili in 15 giorni, ma che determineranno uno sfregio permanente.
E proprio la permanenza delle ferite giustificava l’arresto dell’autore del reato, subito portato nel carcere di San Vittore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.