Arriva l’estate Sanvittorese
Menu ricco e vario, con musica, libri, sport e associazioni, quello proposto dall’Estate Sanvittorese 2012, presentata dal Comune di San Vittore Olona, che prenderà il via sabato 16 giugno
Menu ricco e vario, con musica, libri, sport e associazioni, quello proposto dall’Estate Sanvittorese 2012, presentata dal Comune di San Vittore Olona, che prenderà il via sabato 16 giugno, con il concerto del Complesso Bandistico Sanvittorese, che si terrà, con inizio alle 21, nel cortile dell’antico Mulino Cozzi, in località Mulini.
Un evento che, rinnovando un appuntamento tradizionale con la popolazione sanvittorese, abbinerà alla musica la conoscenza di una delle costruzioni più caratteristiche del mondo contadino del passato, già funzionante agli inizi del 1600 ed ora vera eccellenza del parco dei Mulini.
Giovedì 21 giugno, alle 21, si parlerà di musica, questa volta lirica, in Villa Adele (Biblioteca comunale), con la conferenza di preparazione, di Stefano Quaglia, all’opera “Don Pasquale”. La conferenza è destinata in particolare a coloro che andranno ad assistere all’opera al teatro alla Scala di Milano, partecipando al viaggio organizzato dalla Biblioteca comunale, ma è aperta a tutti.
Venerdì 22 giugno sarà la volta dello sport, con la seconda edizione della “Summer Night”, organizzata dall’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906. Si tratta, in pratica, dell’edizione estiva della “Cinque Mulini”. La corsa di cross serale vedrà impegnati centinaia di partecipanti che, partendo da piazza Italia alle 20,30, seguiranno un percorso che si snoderà nelle vie cittadine lambendo i mulini Meraviglia e Cozzi.
Sabato 23 giugno, Festa dello Sport e delle Associazioni, che per la prima volta si terrà in estate. Una trentina di associazioni potranno presentarsi e farsi meglio conoscere dalla popolazione: appuntamento dalle 17 alle 24 in piazza Aldo Moro.
Martedì 26 giugno, alle 21, presso la chiesa parrocchiale, torna la musica, con la tappa sanvittorese del XXI Festival corale internazionale “La Fabbrica del Canto”. Protagonista, in concerto, il Coro Jubilate di Legnano, che è anche organizzatore della manifestazione.
Sabato 30 giugno, alle 16, in Villa Adele (Biblioteca), presentazione del libro “Nerina e altri racconti”, di Raffaele Baroffio. Organizzano gli “Amici di Villa Adele”.
Giovedì 5 luglio ancora un libro, questa volta “La nave dei miliardari”, di Nantas Salvalaggio: se ne parlerà nell’incontro che si terrà in Villa Adele (Biblioteca), con inizio alle 21, organizzato dal gruppo di lettura che si è costituito presso la Biblioteca.
Venerdì 6 luglio, infine, con inizio alle 21, nel parco di Villa Adele, presentazione del libro “Dall’Unità alla Comunità”, 150 anni di storia di San Vittore, curato dall’assessorato comunale alla Cultura e voluto dall’attuale Amministrazione comunale di San Vittore Olona in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.