Arrivo del Papa: le istruzioni per la circolazione
La presenza del Santo Padre nel weekend del 2-3 giugno a Milano muoverà centinaia di migliaia di persone, Aeroporto di Linate e A4 coinvolti. Come fare per arrivare con i mezzi
Per l’arrivo del Santo Padre da oggi pomeriggio, venerdì 1 giugno a tutto il weekend del 2-3 giugno a Milano muoverà centinaia di migliaia di persone: ne sono attese, all’aeroporto di Bresso dove si svolgeranno veglia e messa, oltre un milione.
Inevitabile perciò che i principali snodi subiscano delle variazioni viabilistiche: in particolare a prendere provvedimenti per il weekend sono stati Aeroporto di Linate e Autostrade per l’Italia. A Linate, è stata disposta la temporanea chiusura delle principali vie di accesso all’aeroporto di Milano Linate, "presumibilmente dalle ore 15.30 alle ore 18.30 di domani Venerdi’ 1° giugno" come riporta Alitalia, che avverte i viaggiatori dei possibili disagi. In particolare, verranno chiuse le uscite per Linate sulla Tangenziale Est e non sarà possibile accedere all’aerostazione da viale Forlanini (leggi tutto)
Autostrade per l’Italia ha previsto un programma di chiusure che interesserà gli svincoli di Cormano, Sesto S.Giovanni e Monza sull’A4: in particolare sabato 2 giugno, dalle 10 fino alla mezzanotte, sarà chiuso lo svincolo di Cormano in entrata ed in uscita e lo svincolo di Sesto S.Giovanni in uscita in entrambe le direzioni. Domenica 3 giugno, poi, a partire dalle 3 di mattina fino alle 21, saranno chiusi gli svincoli di Cormano e Sesto S.Giovanni in entrata ed in uscita e lo svincolo di Monza in uscita per chi proviene da Venezia (leggi tutto).
Anche Atm ha predisposto variazioni a causa degli eventi: in particolare venerdì pomeriggio sarà chiusa la fermata Duomo delle metropolitane rossa e gialla, e nel weekend le stazioni di Bike sharing di Piazza Duomo, Via Marconi, Via Arcivescovado, Piazza San Babila e Via Beccaria.
In compenso, sono state potenziate tutte le linee metropolitane che si avvicinano alla zona di Cormano – Bresso, quelal interessata agli incontri più partecipati, ed è stato istituito un biglietto speciale del costo di 3 euro valido per 2 giorni senza limiti. (le istruzioni di Atm)
Per chi è diretto agli incontri, vale la pena di prendere seriamente in considerazione il treno: Trenord ha comunicato che verranno potenziate tutte le linee che portano ai luoghi di ci sarà un treno ogni cinque minuti domenica mattina nella stazione “porta” di Sesto San Giovanni e uno ogni otto in quella di Cormano, ed è prevista l’apertura non stop dalle 7 di sabato alle 21 di domenica dei My-Link Point, i punti di assistenza alla clientela di Trenord e del call center, nonché del numero verde del contact center 800.500.005. Trenord consiglia vivamente di prendere il biglietto prima di partire, on line: nell’articolo, e nel sito ufficiale le istruzioni.
Tutti gli articoli sull’Incontro Mondiale delle Famiglie
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.