Asystel MC-Carnaghi, ecco Folie e Viganò
Altre due giocatrici ex Novara vestiranno la maglia biancoblu nella prossima stagione: la 21enne centrale è nel giro della nazionale, l'esperta Natalia ha giocato per quattro anni a Busto
Per stupire ci vuole ben altro, in uno scenario pallavolistico fatto di fusioni, addii e inaspettate resurrezioni. Di certo, però, vedere Natalia Viganò con la maglia di Villa Cortese qualche effetto lo farà ai tifosi di Busto Arsizio, dove l’esperta schiacciatrice di Borgomanero ha giocato per ben quattro stagioni (dal 2005 al 2009) ed è stata assoluta protagonista della promozione in serie A1. Proprio oggi l’Asystel MC-Carnaghi ha ufficializzato il suo "acquisto", insieme a quello della centrale Raphaela Folie (nella foto Lega Pallavolo): tra virgolette perché entrambe le giocatrici facevano già parte l’anno scorso della rosa di Novara. Per la 21enne altoatesina, nel giro della nazionale con cui prenderà
parte alla prima tappa del World Grand Prix nel fine settimana, potrebbe essere la stagione del lancio definitivo: l’ultima annata è andata così così e ha indotto Caprara ad alternarla spesso con Frigo. Viganò, invece, a 33 anni da compiere a novembre dovrà dare un decisivo contributo di esperienza a una squadra che ha nelle giovanissime Bosetti e Malagurski le sue punte di diamante: nella sfida tra MC-Carnaghi e Asystel dell’anno scorso, chiusa con un secco 3-0 a favore delle novaresi, Natalia (nella foto ai tempi di Busto) ha già offerto ai tifosi del PalaBorsani un saggio di quello che può ancora dare al nostro campionato (prima di infortunarsi gravemente proprio a Busto).
Tirando le somme, l’Asystel MC-Carnaghi al momento ha ufficialmente a disposizione 7 giocatrici: se si concretizzassero le conferme di Barun, Camera, Frigo e Zardo, più Perinelli, la rosa potrebbe già considerarsi completa. Ma a Villa sono ancora in molti a credere in un colpo di coda sul mercato…
Intanto è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Villa/Orago e Busto nelle finali nazionali Under 18 in corso a Potenza. Le campionesse in carica, finite in un girone abbordabile con Jesi, Bologna e Albisola, hanno esordito con una nettissima vittoria per 3-0 proprio contro le liguri (25-13, 25-9, 25-20); stesso risultato anche per la Yamamay Pro Patria con le trentine del GS Marzola (25-19, 26-24, 25-12), mentre ben più ostiche sono le altre due avversarie, Asti e Bassano. Venerdì si torna in campo alle 10 proprio con Asti-Yamamay e Bologna-Villa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.