Bambini e nonni, l’estate è al Melo

Dal 13 giugno, dal martedì al venerdì dalle 16.30 la struttura proporrà attività adatte al pubblico intergenerazionale

Anche quest’anno i bimbi delle Scuole elementari di Gallarate si sono visti consegnare un variopinto volantino sul quale spicca una grande insegna: MELOSTONE PARK.
Sta infatti per ripartire la grande e ricca stagione del parco giochi del Melo che si aprirà mercoledì 13 giugno e per l’inaugurazione delle attività alle 16.30 gli Animatori del Melo proporranno il laboratorio di cucina Le tagliatelle di Nonna Pinal.
Ma in via Magenta l’eccezionale fa parte del quotidiano: dal 13 giugno, dal martedì al venerdì dalle 16.30 la struttura proporrà attività adatte al pubblico intergenerazionale, dagli Anziani Ospiti della struttura, ai bambini di Gallarate, a tutti coloro che vorranno godere gratuitamente di questa opportunità unica.
Il lunedì si potranno costruire piccoli giochi per divertirsi insieme; Il martedì nella Sagra di Paese sono previsti giochi di cortile per Nonni e Bimbi; i mercoledì si alterneranno Le tagliatelle di Nonna Pina, laboratorio di gastronomia e la Bottega di Mastro Geppetto, laboratorio creativo di riciclo artistico; il giovedì è dedicato al Parcoscenico, attività ludica ispirata ai più celebri film; il venerdì la settimana chiude in bellezza con il Merendone Musicale, musica popolare e ballo per Nonni e Bimbi.
Ma non finisce qui, è previsto un ricco calendario di eventi eccezionali che scopriremo di volta in volta.
Un programma che conferma il ruolo del Melo come punto di riferimento in città, il parco, aperto anche il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 18.30 è un luogo sicuro nel cuore della casa di riposo, dedicato a Nonni e Bambini per condividere esperienze indimenticabili, gioiose e piene di significato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.