Boosta e Jessica Brando insieme per “Sei”

Due mondi musicali che si incontrano per far nascere un brano che è possibile ascoltare in radio da venerdì 15 giugno

“Davide Dileo (Boosta dei Subsonica) durante una chiacchierata in EMI, si ricorda di una ragazza incontrata tempo prima ad una cena di Natale di EMI, Jessica Brando. Giovane, indubbiamente giovane, ma con una voce particolare, Boosta bacchetta scherzando l’A&R: “Avete provato con delle belle canzoni?”. Da lì la proposta: “Ovvio, ma per caso tu ne hai una?!”.
È bastato far incontrare in uno studio torinese la voce di Jessica e il talento di Davide per dare vita ad una serie di esperimenti, suoni e parole che hanno portato alla nascita di “SEI”.
Il brano, che da oggi, venerdì 15 giugno, è possibile ascoltare nelle radio, è musicalmente composto da Davide mentre il testo è di una sorprendente Jessica, che si prodiga con successo in una scrittura mai banale. Anche il nome del progetto, b+B, ha un suo significato: sono la dimostrazione che anche nelle major, nel 2012, si può provare a sperimentare e che non per forza bisogna avere un nome e un cognome per significare un’idea, a volte basta un suono forte per raccontare un nuovo mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.