Carabiniere muore in un attentato
Un'esplosione ha investito il pieno il militare. Altri due colleghi rimasti feriti
È di un morto e due feriti il bilancio dell’attentato avevnuto questa mattina all’alba ad Adraskan, ovest di Kabul, dove a perdere la vita è stato un militare italiano. Altri due colleghi sono rimasti feriti.
Si tratta, secondo le prime notizie, di un attentato: un razzo sparato dall’esterno del campo.
Lo scoppio è avvenuto alle 8.50 locali (le 6.20 in Italia) nei pressi di una garitta di osservazione posta a ridosso della linea di tiro del poligono di un campo di addestramento della polizia afghana.
Il miliare rimasto ucciso è Manuele Braj, 30 anni di Galatina, effettivo al 13° Reggimento «Friuli-Venezia Giulia». La vittima lascia la moglie di 28 anni e un figio di otto mesi.
Gli altri due feriti sono il maresciallo capo Dario Cristinelli, 37 anni, di Lovere (Bergamo) e il carabiniere scelto Emilano Asta, 29, di Alcamo (Trapani).
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso il suo cordoglio e la vicinanza alla famiglia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.