Cardano in aiuto dei terremotati di Cento
Comune e associazioni in piazza per la raccolta di materiale a favore della cittadina bolognese. La Sindaca Laura Prati: «Generosità doverosa: c’è la crisi ma c’è chi sta peggio di noi».
Comune e associazioni fanno squadra per raccogliere il materiale per le popolazioni terremotate dell’Emilia: domenica 17 giugno dalle 9 alle 12 fuori dalle Chiese di Cardano centro (Piazza Sant’Anastasio) e del quartiere Cuoricino (via G. Verdi) saranno allestiti degli stand per la raccolta di materiale a favore dei terremotati in Emilia.
In campo per questa gara di solidarietà, sotto la regia dell’amministrazione comunale di Cardano al Campo, si sono mobilitate ed impegnate diverse associazioni sociali, culturali e sportive del territorio: Aiutiamoli a Vivere, Amicinbici, Arcieri Tre Torri, Coop. Casa del Popolo, Centro di Cultura Morosi, Coop. Musicale La Filarmonica, Pro Loco Cardano al Campo, Protezione Civile e Scuola dell’infanzia Porraneo.
I volontari saranno presenti agli stand per ricevere il materiale che ciascun cittadino potrà donare. Le tipologie di materiale richiesto sono le seguenti:
§ alimenti non deperibili a lunga conservazione;
§ pannolini e salviette per bambini (5 mesi, 1 anno, 2 anni);
§ cancelleria (penne, pennarelli, pastelli, carta, forbicine, lavagne su cui scrivere coi pennarelli, fogli A4, colla e tutto ciò che può essere utilizzato dai bambini in attività ricreativa all’aperto);
§ materiale sanitario (cerotti, garze, disinfettante, valigette di primo soccorso);
§ guanti e attrezzi da lavoro;
§ tris di posate usa e getta.
La raccolta è già attiva in Municipio (ingresso posteriore), il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17, e proseguirà fino al 3 luglio. Le stesse associazioni coinvolte si sono già attivate per raccogliere nelle proprie sedi il materiale. Info al numero di tel. 0331.266202.
Attorno alla metà di luglio l’amministrazione comunale organizzerà un viaggio a Cento, Comune di 35mila abitanti della provincia di Ferrara, che è stato tra i più colpiti dalle scosse sismiche, per consegnare al Sindaco il materiale raccolto a Cardano al Campo e per portare la solidarietà della cittadinanza cardanese alle popolazioni terremotate.
«Sappiamo che c’è la crisi e che molte famiglie cardanesi stanno stringendo la cinghia, ma dobbiamo renderci conto che c’è chi in questo momento sta peggio di noi perché deve fronteggiare anche l’emergenza del terremoto – l’appello pubblico della Sindaca di Cardano al Campo Laura Prati – la generosità è doverosa e chiediamo ai nostri concittadini di dividere quel che abbiamo con chi sta peggio di noi per aiutarli a superare questa difficile situazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.