“Carnago in Jazz”: al via tre serate a S.Rocco
Gli appuntamenti sono per sabato 30 giugno, sabato 7 e 14 luglio. In scena musicisti carismatici con curriculum di grande livello
Un omaggio alla musica Jazz e alla sua capacità di suscitare meraviglia sono il punto di partenza del primo anno del progetto "Carnago in Jazz",realizzato dall’ associazione Proloco. L’incantevole e suggestiva cornice di S. Rocco ospiterà le tre serate che vedranno alternarsi sulla scena musicisti carismatici e istrionici con curriculum di grande livello e collaborazioni rilevanti. Un’occasione per ascoltare buona musica e conoscere una location prestigiosa del luogo che dopo il suo recupero, a cura dell’Amministrazione comunale, ospita eventi culturali di diversa natura.
Appuntamenti:
SABATO 30 GIUGNO H21:00 – MAX DE ALOE QUARTET
Max De Aloe, armonicista e fisarmonicista, ha saputo ritagliarsi un ruolo a sé stante all’interno della scena jazz contemporanea italiana grazie a progetti coinvolgenti in una commistione di arti e di generi. Il quartetto formato da Roberto Olzer, pianoforte, Marco Mistrangelo, contrabbasso, Nicola Stranieri, batteria, è un gruppo stabile che da anni partecipa a festival e ad eventi di grande respiro. Il concerto presenterà al pubblico musiche di Astor Piazzolla e Carlos Gardel, ma anche brani inediti, tratti dal nuovo lavoro Bjork on the moon e rivisitazioni di standard jazz e canzoni.
SABATO 07 LUGLIO H21:00 -GIANNI AZZALI MARIO ZARA DUO
Un percorso fra i brani più famosi e accattivanti della storia del Jazz .Verranno presentati pezzi tratti dal repertorio di grandi musicisti come Duke Ellington, Charlie Parker, Miles Davis e molti altri. Gianni Azzali, sax tenore, ha suonato con jazzisti di grande fama e vanta un’intensa attività concertistica e didattica. Mario Zara, pianoforte, è considerato tra i più interessanti pianisti della scena musicale italiana. Ha partecipato alla realizzazione di vari progetti e collaborazioni musicali.
SABATO 14 LUGLIO H21:00 -ANTONELLA MONTRASIO QUARTET
Il quartetto di Antonella Montrasio propone un affascinante viaggio tra i generi musicali di tre grandi paesi: La bossa nova del Brasile, il Jazz degli Stati Uniti e le canzoni d’autore anni 50 e 60 dell’Italia. Serata di grande rilevanza musicale con le composizioni di Antonio Carlos Jobim, Chico Buarque, Cole Porter ma anche grandi pezzi evergreen italiani. Antonella Montrasio, voce, e i suoi musicisti Luciano Zadro, chitarra, Max De Aloe, armonica cromatica, Roberto Piccolo, contrabbasso, offriranno uno spettacolo sorprendente ed emozionante.
Informazioni utili:
Dove: San Rocco, Via Italia, 21040, Carnago (VA)
Ingresso: 8€ con consumazione
Contatti: 0331991285 proloco.carnago@tiscali.it
www.facebook.com/prolococarnago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.