Caronte porta afa e temperature torride
Sarà un week end da bollino rosso. Sconsigliate attività fisiche nelle ore più calde. Domenica possibili temporali
In arrivo nel week end una nuova ondata di calore: da oggi le temperature oscilleranno tra i 30° e i 35 °. Il caldo comincerà a farsi pesante a causa dell’aumento dei tassi di umidità, che raggiungerà il 90%.
L’apice della situazione sarà nel week end ma con buone probabilità proseguirà anche nella settimana successiva. Domenica, però, sono previsti temporali che potrebbero alleggerire la cappa.
"Allarme rosso" viene indicato dal Ministero della Salute che consiglia di ridurre l’esposizione all’aria aperta nella fascia oraria compresa tra le 11 e le 18, in alternativa ripararsi la testa con un capello leggero e indossare indumenti chiari, non aderenti, di cotone o di lino.
In generale, è meglio consumare pasti leggeri evitando cibi elaborati e piccanti, privilegiando la frutta e la verdura. Inoltre è importante bere, almeno due litri al giorno, moderando l’assunzione di bevande gassate e zuccherate. Gli effetti di Caronte sulla salute sono molteplici: dalla classica insolazione agli eritemi e ustioni. In caso di necessità è consigliato rivolgersi ad un medico al più presto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.