“Chi pulisce il parco della Magana?”

Un lettore segnala lo stato pietoso del parco lo scorso sabato, con cestini strapieni e rifiuti qua e là. "Ma di chi è la responsabilità delle pulizie?". Il sindaco Poliseno risponde

Egregio direttore,
sabato scorso, 23 giugno, visto la bella giornata, decido di portare i miei figli a giocare al parco della Magana.
Entrando dall’ ingresso di fronte alla chiesa di Santa Maria, noto subito una cestino stracolmo di rifiuti ma non mi lascio scoraggiare, si saranno dimenticati di passare.. Proseguendo lungo il viale vedo che tutti i cestini sono nelle stesse condizioni, oltre ad una sconsiderata quantità di bottiglie di plastica ovunque, anche lontano dai bidoni, quindi non cadute dagli stessi perché troppo pieni.
Abbandonando il vialetto la situazione era anche peggiore, a mio figlio di due anni l’erba arrivava alla cintola e qualche  fiore alla testa.
Sarei curioso di sapere a chi compete la pulizia dei cestini e lo sfalcio dell’erba del nostro bel parco, a Sieco, al comune tramite cooperative, insomma chi è il responsabile di questa situazione? Il nostro nuovo iperattivo Sindaco non si e ancora accorto della situazione?  Io credo che tutti i cittadini debbano partecipare al mantenimento del decoro pubblico, però l’esempio dovrebbe sempre venire dall’alto.

Daniele Banfi

____________

Risponde il sindaco Nicola Poliseno: «La pulizia ordinaria dei cestini interni è affidata alla Sieco, la vigilanza sui rifiuti è del Comune. Venerdì (giorno prima della segnalazione del lettore, ndr) c’è stata poi anche la festa degli oratori, con grande afflusso di ragazzi che hanno anche fatto merenda all’interno del parco: verificheremo se ci sono stati problemi nella pulizia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.